martedì 24 aprile 2007

Capolista!

Salve a tutti

La campagna non è ancora iniziata ma tutto comincia a correre sempre più veloce; tutta questa attenzione è travolgente ma sento anche tanto affetto e curiosità tra le persone che incontro e questo mi da ancora di più la carica!

Vi posto un estratto dall'articolo del Secolo XIX che oggi ha parlato di me:

------------------------------------

MICHELA Tassistro, ricercatrice dell'Istituto nazionale di fisica della materia, 40 anni, iscritta all'Associa­zione per il Partito democratico ma senza tessere di partiti in tasca, è la ca­polista dell'Ulivo alle elezioni comu­nali.
E' un volto nuovissimo della poli­tica, nonostante la sua recente attività per l'associazione promossa dal sin­daco uscente Giuseppe Pericu e dall'ex parlamentare Stefano Zara e nono­stante un suo intenso lavoro sindacale nei mesi in cui il governo Berlusconi voleva accorpare l'Infm nel Cnr susci­tando proteste unanime a Genova.
Formalmente, il nominativo è stato indicato dai Ds, ma la scelta della capolista è stata subito approvata dal segre­tario cittadino margherito Sergio Ros­setti, che ha accolto la proposta del
"collega" diessino Alfonso Pittaluga.
D'altra parte, la ricercatrice incarna perfettamente il nuovo soggetto poli­tico cui hanno dato vita, non senza tra­vagli, soprattutto sotto la Quercia, nei congressi della settimana scorsa.
Dopo la Tassistro, gli altri 49 candidati sa­ranno messi in lista in ordine alfabe­tico (31 indicati dai Ds, 16 dalla Mar­gherita resi noti la settimana scorsa,e 2 dai Repubblicani Europei, ossia Isa­bella Cazzoli e Isabella Russo; iRepub­blicani corrono in Provincia con Giu­seppe Grossi,nel Tigullio).
Tra le new entry "comunali", il vicepresidente dell'Unione ciechi Stefano Mantero.

GIOVANNI MARI

-------------------------
ed un altro dal Corriere Mercantile:


é Michela Tassistro, 39 anni, indipendente, la capolista dell'Ulivo per il consiglio comunale. Dopo un giorno e un'intera serata di riunioni, i Ds hanno definito, domenica sera, le candidature per consiglio comunale, consiglio provinciale e municipi, dopo la Quercia si presenta con Margherita e Repubblicani Europei nelle liste dell'Ulivo. A guidare la lista per Tursi, quindi, sarà, come pronosticato nelle ultime ore la Tassistro, che all'istituto Nazionale di Fisica della Materia si occupa delle relazioni con le istituzioni e le aziende, oltre ad essere vicepresidente di Emily, nonchè membro del consiglio direttivo dell'Associazione per il Partito Democratico.

A.C.

a presto


2 commenti:

MARINO SESSAREGO ha detto...

SONO CONTENTO PER TE E PER TUTTI QUELLI COME ME CHE SPERANO IN UNA VENTATA DI GIOVENTU'E IN UN CAMBIAMENTO NEL MODO DI FARE POLITICA.
L'UNIONE HA DATO UN BUON SEGNALE E STAI CERTA CHE LA TUA CORSA SARA' SEGUITA E SOSTENUTA CON PASSIONE DA MOLTE PERSONE.
IN BOCCA AL LUPO!

Unknown ha detto...

caro marino
l'avventura è incominciata e mi sono sentita travolta... ora mi sono ripresa e sto lavorando seriamente e non mi risparmio... ma già da mezzo fondista non riesco a comportarmi in modo diverso!
a "rincontrci" in campagna elettorale